giovedì 14 aprile 2011

IL CALCAGNINO

Il mio duro impiego da giornalista mi ha fatto scoprire un ristorante meraviglioso: il Calcagnino! Un bellissimo locale situato all'interno del castello di Formigine. Già visitando il sito internet potete capire cosa intendo: http://www.ilcalcagnino.it/
Dopo attenta e scrupolosa degustazione ho 2 cose da proporvi:
-“Piccole pere di zucca dorate su fonduta di parmigiano e saba” un morbido ripieno di zucca, impanato e fritto, incontra i forti sapori del formaggio ela dolcezza della saba e della mostarda di Carpi. Davvero un piatto da provare!!-Davide Lombardo prepara il suo cocktail “L’oro di Modena”: un aperitivo che accosta la freschezza caraibica all’aceto balsamico tradizionale, e che ai campionati mondiali di barman gli ha fatto ottenere il nono posto. Da non perdere, visto che lo potete assaggiare solo qui!!
Non a caso, prima di me hanno visitato il ristorante altri Vip, come Hugh Grant... ecco l'articolo che ha riportato il mio amatissimo giornale: http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/04/12/news/hugh-grant-a-cena-al-castello-3929433

Se tutte queste motivazioni non vi hanno convinto posso solo dirvi di attendere l'uscita del mio speciale, dedicato al Calcagnino, che uscirà prossimamente sulla pagina del gusto della Gazzetta di Modena. Leggendolo potrete ad esempio scoprire da cosa deriva il nome del ristorante... originale frutto di ricerche storiche. Comunque come sempre la miglior prova è l'assaggio... dunque spegnete il computer e andate a ristorante!!

Nessun commento:

Posta un commento